ginecologia-milano

Presso il Poliambulatorio Medical House è possibile prenotare una visita con un ginecologo a Milano. All’interno del centro è attivo un servizio specialistico riservato alla Donna composto da ginecologo, ostetrica, psicologo, fisioterapista e osteopata che offrono in equipe una vasta gamma di prestazioni specialistiche finalizzate alla diagnosi e alla cura del sistema riproduttivo femminile e della presa in carico riabilitativa e psicologica della donna.

Puoi prenotare con un click presso Medical House:  

  • Visita ginecologica specialistica
  • Visita ostetrica
  • Visita psicologica perinatale
  • Pap test
  • Tamponi
  • Ecografia transvaginale
  • Ecografia pelvica
  • Esami diagnostici
  • Riabilitazione del pavimento pelvico

Di cosa si occupa il ginecologo?

Il ginecologo è un medico specializzato che si occupa delle patologie dell’apparato genitale e urogenitale femminile, pertanto il campo di azione di questo professionista interessa l’utero, l’endometrio, le ovaie e il seno.

Patologie ginecologiche e della gravidanza

Amenorrea: Si tratta della mancanza del ciclo mestruale. Esistono due tipi di amenorrea, quella primaria (al compimento dei 16 anni di età la donna non ha mai avuto il ciclo mestruale) e quella secondaria (quando il ciclo mestruale si interrompe)

Atrofia vaginale: Presente spesso in menopausa, si manifesta attraverso l’assottigliamento delle mucose vaginali e dei tessuti genitali.

Candida: condizione patologica prettamente femminile, è una infezione fungina del fungo Candida

Cisti ovarica: Frequenti e spesso benigne, possono interessare una o entrambe le ovaie e spesso asintomatiche. Sono delle sacche piene di liquido, di dimensioni variabili, che si formano nelle ovaglie

Sanguinamento uterino anomalo: Si manifesta attraverso la perdita di sangue dall’utero,

Dismenorrea: E’ un dolore a livello dell’utero e compare durante il periodo del ciclo mestruale. Tale dolore ha momenti di diverse intensità e scompare poco dopo il ciclo mestruale

Disturbi della menopausa: Con la variazione ormonale tipica di questo periodo, possono comparire sintomi di tipo neurovegetativo e psicoaffettivi. E’ sempre bene prenotare una visita con un ginecologo per monitorare e stimare la problematica al fine di produrre un trattamento specifico per tale condizione.

Endometriosi: Si tratta di una patologia che spesso non presenta sintomi, quando sintomatica si identica, in particolare in fase pre-mestruale, con un dolore pelvico, dismenorrea e dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali)

Prenota la tua visita

Prenota la tua visita specialistica, quando vuoi e con il medico che desideri, in pochi semplici passaggi e in totale autonomia.

PRENOTA ON LINE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su eventi, promozioni e approfondimenti

Please wait...

Grazie per esserti iscritto!