Di cosa si occupa l’osteopatia?
Si occupa del sistema muscolo-scheletrico intervenendo sui problemi strutturali e meccanici – a questi possono associarsi delle alterazioni, in termini di funzione, del sistema canio-sacrale, degli organi e viscere.
E’ una disciplina che prevede una visione olistica del corpo umano ed interviene su tutto il ciclo di vita dell’individuo: dal neonato all’anziano (bambini, fanciulli, adolescenti, uomini o donne, anziani).
Presso il Poliambulatorio Medical House di via Fatebenefratelli 32 puoi prenotare una visita e un trattamento con un osteopata a Milano.
Cosa tratta l’osteopata?
L’intervento osteopatico viene considerato ad oggi un trattamento molto efficace su diverse condizioni problematiche come:
Cervicalgie: Conosciuta come cervicale, si tratta di un dolore muscolo-scheletrico generale che interessa in particolare la zona del collo.
Lombalgie: Si tratta di un dolore che si localizza a livello lombale ed è causato solitamente da eventi di natura traumatica (strappi e contratture muscolari)
Sciatalgie: Si manifesta con un dolore lombale dovuta ad una infiammazione del nervo sciatico localizzato a livello basso della schiena. Il dolore che può manifestarsi con varia intensità, può percorrere il gluteo, la gamba fino ad arrivare al piede.
Artrosi: Si tratta di un dolore e di una difficoltà di movimento dovuti a gonfiore, rigidità articolare con la comparsa di rumori articolari.
Discopatie: Interessa il disco intervertebrale (cuscinetto presenta tra una vertebra e l’altra) e si manifesta con una generica sofferenza e alterazione di quest’ultimo.
Cefalee: Considerato a tutti gli effetti come un mal di testa si divide in cefalea primaria (emicrania, cefalea tensiva e cefalea a grappolo) e cefalea secondaria che riguarda una forma di mal di testa che si esprime come sintomo di altra patologia attiva.
Dolori articolari e muscolari da traumi
Alterazioni dell’equilibrio: Si manifesta come una instabilità posturale e può essere il frutto di alterazioni del sistema nervoso centrale o del sistema nervoso periferico. Anche patologie muscolo-tendinee possono essere causa di disturbi dell’equilibrio.
Nevralgie: Si tratta di un dolore acuto, che si manifesta con fitte intense nell’area connessa al nervo interessato. Si può produrre dalla sensibilità alla paralisi totale del distretto muscolare connesso al nervo.
Affezioni congestizie come otiti e sinusiti: Dovuti ad infezioni e interessano i seni paranasali e il sistema uditivo
Disturbi ginecologici: interessano il sistema genitale e urogenitale femminile
Disturbi digestivi: SI tratta di disturbi che interessano il sistema digestivo
Prenota la tua visita
Prenota la tua visita specialistica, quando vuoi e con il medico che desideri, in pochi semplici passaggi e in totale autonomia.