PAP-DAY

16 gennaio 2023
dalle 14.00 alle 17.00

In Medical House è possibile effettuare il pap test presso il Poliambulatorio in Via Fatebenefratelli 32 a Milano.

Conferma il tuo appuntamento al costo di 30€ con la nostra ostetrica.

PRENOTA

Gioca di anticipo! Effettua lo screening anche tu.

CHE COS’È IL PAP TEST?

Il Pap test è un esame diagnostico utilizzato per la prevenzione del tumore del collo dell’utero (cervice uterina). Consiste in un prelievo di cellule dal collo dell’utero e dal canale cervicale.

Andrebbe eseguito regolarmente ogni 1-3 anni a partire dai 25 anni o dall’inizio dell’attività sessuale.

A COSA SERVE IL PAP TEST?

Il Pap test è un esame che consente di individuare le anomalie delle cellule del collo dell’utero che precedono di molti anni l’insorgenza di un tumore. Consente quindi di ridurre il rischio di diagnosticare il tumore quando si trova già in uno stadio avanzato, potendolo così trattare in modo conservativo.

Già all’inizio dell’attività sessuale le donne sono esposte a diversi fattori di rischio per lo sviluppo del tumore cervicale.

COME FUNZIONA LA PROCEDURA?

Il Pap test è un esame semplice e veloce, che possono fare tutti. Dura pochi minuti e può essere eseguito dal ginecologo o dall’ostetrica in ambulatorio,

L’esame si effettua dopo aver introdotto in vagina lo speculum, in modo da rendere visibile la cervice uterina. Il prelievo avviene passando e ruotando delicatamente la spatola di Ayre sul collo dell’utero e in seguito introducendo un tampone o uno spazzolino (cytobrush) nel primo tratto del canale cervicale. Il materiale così ottenuto, viene strisciato su un vetrino, fissato con una apposita sostanza e, in un secondo momento, colorato e valutato dallo specialista citologo.

prenota visita icona Prenota il tuo Pap Test

Medical House si trova a Milano in Via Fatebenefratelli, 32.

Compila il form e riceverai una mail di conferma da parte della nostra segreteria.
I posti sono limitati. La richiesta di prenotazione deve essere confermata dalla segreteria. 

    Confermo di aver letto l'informativa Privacy Policy.